La nostra storia

Un’equipe di professionisti è a disposizione della clientela

Studio Look: Scuola di Acconciatura ed Estetica a Torino

Alla Studio Look di Torino da ormai 30 anni ci occupiamo della formazione di professionisti autentici nel settore della cura estetica della persona. La nostra Scuola di Acconciatura ed Estetica, riconosciuta all’interno dell’Unione Europea, offre corsi di formazione professionale per parrucchieri, di acconciatura, di estetica. Tutti i corsi sono tenuti da docenti qualificati, affermati specialisti del settore che mettono tutta la propria esperienza e le proprie conoscenze a disposizione dei nostri allievi, per creare le figure professionali del futuro.

Iscriviti ai nostri corsi: acquisirai specifiche competenze professionali attraverso lo studio, l’approfondimento e il perfezionamento delle abilità pratiche, oltre ad una spiccata sensibilità verso tutto quanto attiene la cultura del Benessere e Bellezza dell’individuo.

La formazione si svolge inizialmente in aula per poi proseguire sul campo Centri di Acconciatura e Estetica della Provincia di Torino, con i quali la nostra scuola estetica di Torino conclude dal 1995 convenzioni per l’inserimento dei suoi allievi.

Dal 2011 la nostra scuola è sede del Consorzio P.R.E., per migliorare e aumentare l’offerta formativa, accreditata dalla Regione Piemonte (cod. anagrafico C108 – 10) e dal 2013 è anche sede certificata AENOR.

La nostra scuola infine, vanta anche la certificazione del Member School Habia, un ente riconosciuto che stabilisce le norme per i barbieri, l’estetica, i trattamenti unghie, le terapie termali (spa), gli acconciatori e per i servizi di acconciatura Afro-Caraibica e crea gli standard che formano la base di tutte le qualifiche, inclusi anche gli NVQs (QCF), l’apprendistato e i codici delle procedure. La funzione dell’ente è quella di collaborare con i più importanti fornitori di hairdressing ed estetica per il monitoraggio e lo sviluppo dei settori d’interesse dell’istituto. La Member School Habia partecipa alle organizzazioni Provinciali e Nazionali, promuovendo le best practices nell’ambito dell’hair style e della cura della persona. L’ente vanta più di mille allievi formati negli ultimi cinque anni.